Divise professionali e cambio generazionale: il futuro di Modit

Azienda leader nel settore delle divise professionali in Piemonte e in tutta Italia, valori forti e grandi ambizioni…

…Modit Group non vuole smettere di crescere: il cambio generazionale è un momento fondamentale in ogni impresa. Questa delicata fase di evoluzione pone le basi per un nuovo futuro ma con la necessità di mantenere salde le radici. L’obiettivo? Dare il proprio contributo qualitativo al mondo delle divise professionali.

Ne abbiamo anche parlato qui, raccogliendo l’esperienza pluriennale di Antonino Scardilli, direttore generale di Modit Group, che ben ha espresso l’importanza di trasmettere alle nuove generazioni una mentalità ricca di valori forti e grandi ambizioni.

Il mondo delle divise professionali Modit Group mette insieme la tradizione del Made in Italy e la ricerca costante di tessuti pregiati ad alta vestibilità. Per un risultato eccellente, la soddisfazione del cliente è al primo posto ed è frutto di un lavoro di squadra attento ai dettagli.

Scopri Modit Group e i servizi per le imprese, scegli l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento professionale in Piemonte e in tutta Italia. Contattaci per maggiori dettagli.

Cambio generazionale: breve intervista a Fabio Zamengo

Fabio Zamengo si occupa dell’Ufficio Gare in Modit. Suo padre è Valerio Zamengo, CEO dell’impresa (puoi leggere qui la sua intervista). Consapevole e tenace, ha ben chiaro come fare crescere il brand Modit Group, unendo a ciò che ha assorbito negli anni dall’esperienza in azienda la voglia di grande innovazione!

  1. Quali sono i valori che ha ereditato da suo padre e dai fondatori di Modit Group e come intende sfruttarli per il futuro in azienda?

    <<I valori ereditati da mio padre e dal suo socio, oltre che da tutta la “famiglia” della MODIT, sono moltissimi e un elenco risulterebbe sminuirli. Fin da piccolo sono cresciuto in azienda e con l’azienda e per questo, non in senso figurato, ho verso ogni collega un senso di “familiarità” forte. Per cui prima di qualunque cosa, compreso il lavoro stesso, vengono le persone, il rispetto verso ciascuno di essi e la dignità. La direzione ha fin da subito riposto in me la più totale fiducia, consegnandomi ruoli e attività di grande responsabilità e al tempo stesso permettendomi di intraprendere liberamente le soluzioni lavorative che ritenevo corrette. La libertà di scegliere e sviluppare le proprie idee ha sempre corso parallelamente con i valori della MODIT, per cui, quasi tutti i successi lavorativi sono frutto del lavoro di gruppo. Ciò è stato costantemente svolto con impegno, tenacia, onestà e sempre nel vero e pieno spirito di squadra.>>

  2. Cosa ama di più del suo lavoro?

    <<Il lavoro che prediligo, oltre che quello per me primario in azienda, è la preparazione delle gare d’appalto. La preparazione e lo sviluppo di ogni gara necessita di un vero e proprio affiatamento di tutto il team. Ogni successo, oltre a essere una gioia per la realizzazione del lavoro personale e del gruppo, evidenzia in modo nitido il valore lavoro di ogni membro della squadra MODIT. Chiaramente non sempre si vince ma, nel segno del nostro spirito, cerchiamo sempre di prendere il meglio anche dalle avversità. Il fine? Apprendere e migliorarci sempre.>>

  3. Qual è il sogno nel cassetto che spera di realizzare per Modit?

    <<Il sogno nel cassetto è quello di continuare questa attività traghettandola verso le innovazioni che il futuro impone, mantenendo però i valori e le tradizioni che contraddistinguono MODIT. L’obbiettivo è quello di portare il nostro stile anche fuori dai confini nazionali e rendere questa nostra realtà ancora più forte e solida per le sfide di domani.>>

  4. Quali sono le sfide del settore delle divisi professionali oggi?

    <<Le sfide del nostro settore si annidano in parte nella burocrazia che caratterizza il nostro Paese. E, aggiungo, in parte nel nuovo e mutevole contesto commerciale posto dall’e-commerce. Se lo sviluppo dello stile e la ricerca tecnologica dei capi sono parte intrinseca del DNA della nostra società, costituisce invece oggi una sfida nuova trovare il modo corretto per affacciarsi nel mercato web. Questo perché nel nostro specifico settore permangono tutta una serie di necessità difficilmente coniugabili con il mondo dell’e-commerce. Come abbiamo sempre affrontato le novità poste dal mercato, quali ad esempio il conseguimento costante di nuove importanti certificazioni, così oggi anche questa nuova avventura è stata accolta con entusiasmo. Perciò sono già state poste le basi per essere la società del settore maggiormente all’avanguardia in tal senso.>>

Segui tutte le novità Modit Group, resta connesso con il mondo delle divise professionali!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Benvenuti su Modit Group

Richiesta Consulenza
Torna su