Il marchio Made in Italy: qualità e stile senza tempo

Le produzioni italiane, quelle sartoriali soprattutto, sono riconosciute in tutto il mondo con un marchio che ha fatto la storia del nostro paese: il Made in Italy. Un marchio sinonimo di storia, qualità ed eleganza.

Made in Italy: cos’è?

Il prestigio dell’Industria italiana nel mondo è dovuto a una serie di prodotti di eccellenza ai quali vengono riconosciute alcune caratteristiche distintive:

-alto livello qualitativo dei materiali utilizzati;

-stile raffinato;

-innovazione;

-cura dei dettagli;

-fantasia delle soluzioni adottate;

-capacità di durare nel tempo.

L’insieme di queste caratteristiche viene indicato con l’espressione Made in Italy, “prodotto in Italia”, segnalando così l’origine italiana di un prodotto industriale o artigianale destinato al mercato nazionale ed internazionale. Questa espressione rappresenta la creativitàla qualità l’italian life style nei settori dell’abbigliamento, arredamento, automazione meccanica, bigiotteria, argenteria, pelletteria, industria cinematografica e dell’agroalimentare. Si tratta di un vero e proprio marchio, riconosciuto, apprezzato e amato in tutto il mondo.

Il marchio Italia nel mondo

Secondo alcune ricerche di mercato, il marchio Made in Italy è noto nel mondo quasi come due marchi super globali come Coca-Cola e Visa. Oltre a ciò, secondo uno studio della rivista Forbes, questo marchio è al settimo posto in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo. Ciò comporta, di conseguenza, che il marchio  venga imitato o usato impropriamente per trarre in inganno i consumatori. Proprio per questo, negli ultimi anni, sono state avviate varie procedure di tutela delle produzioni italiane. Oggi il requisito fondamentale che deve avere un prodotto commerciale Made in Italy è che sia stato progettato, ideato e disegnato in Italia, anche se industrialmente è prodotto altrove.

Il Made in Italy nel campo della moda

Una produzione italiana è da sempre sinonimo di qualità e di stile. Nel campo della moda, infatti, il marchio italiano è una di quelle caratteristiche che fanno la differenza tra un semplice capo d’abbigliamento ed un capo di moda. L’Italia è sinonimo di fascino ed eleganza. Gli italiani sono famosi in tutto il mondo per il loro stile che, da sempre invidiato ed imitato. La moda è una cosa seria e gli italiani sono noti per tenerci particolarmente: i capi confezionati in Italia sono i più eleganti al mondo e la qualità dei tessuti fa, spesso, la differenza. I tessili sono stati tra i primi prodotti italiani a farsi conoscere e apprezzare all’estero, già nell’antichità. Da allora in poi, la storia ci insegna che i capi e lo stile Made in Italy si siano diffusi in tutto il mondo, contraddistinguendosi per la loro qualità.

Il Made in Italy per Modit

Noi di Modit teniamo molto al Made in Italy: un capo confezionato da Modit Group si distingue per la sua manualità e artigianalità ricercate e curate con estrema passione nei minimi dettagli. Lo stile dei nostri capi è inconfondibile. Made in Italy e comfort si fondono per produrre creazioni uniche e che si adattino alla perfezione alle esigenze dei clienti. Il Made in Italy è una cosa seria e noi di Modit sulla qualità non scherziamo affatto. Scopri i nostri prodotti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Benvenuti su Modit Group

Richiesta Consulenza
Torna su