Noi di Modit siamo capaci di esprimere al meglio Lo stile e l’eleganza dell’abbigliamento professionale. Soprattutto sul luogo di lavoro, essere vestiti nella maniera più adeguata è importantissimo, in particolar modo se si tratta di un indumento importantissimo: la camicia. È da sempre uno degli elementi più apprezzati nell’abbigliamento, capace di valorizzare chiunque la indossi. Le camicie tra loro si differenziano per molti aspetti, ma quello che spicca di più all’occhio è indubbiamente il collo, che viene realizzato in svariate tipologie.
QUANTE TIPOLOGIE DI COLLI DI CAMICIA ESISTONO?
Il collo è l’elemento chiave che identifica lo stile della camicia. Ne rappresenta l’elemento di spicco e la scelta della tipologia di collo va fatta tenendo di diversi fattori come le caratteristiche fisiche, la comodità e lo stile, formale o informale. Sono 5 le tipologie di colli di camicia, eccole:
- collo italiano, si caratterizza per l’estrema versatilità. Le camicie col collo italiano possono essere indossate infatti sia aperte per occasioni casual, sia con la cravatta in ambienti più formali;
- collo francese, spesso associato alle occasioni di carattere formale. Le punte molto aperte consentono infatti di sfoggiare un nodo della cravatta più appariscente oppure un papillon;
- collo button down, nato per i giocatori di polo, che non desideravano volevano essere infastiditi dal collo della camicia sul viso durante le partite a cavallo. E nella scia di questa tradizione, il collo button down è considerato il modello più sportivo e informale. Questo collo si adatta anche a occasioni meno casual, perché può sempre essere indossato con una cravatta;
- collo diplomatico, è un modello elegante per cerimonia o eventi eleganti. Si adatta perfettamente al papillon ed è perfetto per eventi in cui il dress code richiede un black tie, con smoking e papillon nero, o un white tie, con frac e papillon bianco;
- collo alla coreana, perfetto per chi desidera allontanarsi dalle opzioni tradizionali. Questo modello dona alla camicia un look unico, che lo distingue dallo stile classico. Non avendo punte, non può essere indossato con una cravatta.
MODIT E LA PRODUZIONE MADE IN ITALY
Modit ha scelto di adottare come elemento fondamentale dei propri capi l’italianità. La scelta di una produzione Made in Italy ha permesso all’azienda di rendere ogni divisa unica e dallo stile inconfondibile, senza tralasciare il massimo del comfort e della vestibilità. Inoltre per l’azienda è fondamentale creare dei capi unici che possano garantire un valore aggiunto al cliente.
Per questo noi di Modit teniamo molto al Made in Italy: un capo confezionato dalla nostra azienda si distingue per la manualità, la cura del dettaglio e l’artigianalità. Lo stile dei nostri capi è inconfondibile, Made in Italy e comfort si fondono per produrre creazioni uniche e che si adattino alla perfezione alle esigenze dei clienti. Per noi di Modit è fondamentale fornire un abbigliamento professionale di qualità e in ogni momento del nostro lavoro cerchiamo di aggiornarci continuamente per offrire sempre il meglio alla nostra clientela.
CONTATTA MODIT
Vuoi richiedere il tuo preventivo per la tua divisa Made in Italy firmata Modit? Uno staff altamente specializzato e qualificato è pronto ad accompagnarti dal momento del preventivo fino all’assistenza post vendita.
Ecco le fasi da seguire per contattarci:
- Prendi un appuntamento telefonando allo 011 9696 366
- invia una mail a info@moditgroup.com
- Visita il nostro sito per maggiori informazioni sull’offerta e proposte per la tua categoria professionale
Qualunque sia la tua attività, Modit ha l’abbigliamento professionale fatto apposta per te. Ti aspetta una produzione Made in Italy completamente personalizzabile per ogni esigenza.
AL PROSSIMO ARTICOLO!