Modit

Viaggio di lavoro e l’abbigliamento con cui affrontarlo

Se si è abituati ad affrontare sovente un viaggio di lavoro, che si tratti di fare su e giù da un aereo, da un taxi o che si tratti di guidare da un cliente ad un altro, si è consapevoli di quanto sia importante ed allo stesso tempo difficile fare tutto ciò mantenendo una adeguata eleganza. Le giacche si stropicciano, i pantaloni perdono la piega, iniziano a tenere troppo caldo e spesso non consentono alle camicie di restare asciutte per tutta la giornata.

Calcolare le tempistiche per i propri appuntamenti, organizzare intelligentemente gli spostamenti è sempre vitale, ma presentarsi a destinazione con il miglior aspetto è altrettanto fondamentale. Oltre a imparare a comporre la valigia perfetta, per viaggiare con stile, è soprattutto importante vestirsi nel modo giusto.

3 REGOLE PER UN VIAGGIO DI LAVORO

Gli abiti che indosseremo nel nostro viaggio di lavoro dovranno seguire i nostri movimenti nel modo migliore, dovranno essere realizzati coi tessuti più traspiranti e dovranno abbinarsi facilmente tra loro. Per fare le scelte più corrette basta quindi porre la nostra attenzione su tre semplici fattori: qualità, versatilità e vestibilità.

QUALITÀ

Un abito per viaggio di lavoro, resistente quindi agli strappi o a occasionali abrasioni, non può fare a meno di una manifattura di qualità. In questo senso, dovranno essere presenti cuciture il più accurate possibile e, proprio come per le camicie, un maggiore numero di punti per centimetro sarà sinonimo di una maggiore tenuta del capo. Ma non badiamo solo alla confezione, i tessuti sono solo uno degli aspetti di un abito. Accertatevi che siano realizzati con fibre 100% naturali come il cotone, la lana, la seta o il lino, scegliendo quello più adatto alla condizione climatica che vi aspetta. Se siete incerti, la lana è sempre la miglior scelta: è morbida, elastica per natura, mantiene bene la piega ed è adatta a tutte le temperature.

VERSATILITÀ

Scegli un colore che si sposi al meglio con la tua carnagione e prediligi pattern semplici, dal gusto più formale. Questo ti permetterà di abbinare la giacca o il pantalone a diversi capi, così da poter variare il tuo look usando un numero limitato di capi: ecco il vero trucco salva spazio quando dovrai preparare il trolley per un lungo viaggio di lavoro.

VESTIBILITÀ

Sentendosi a proprio agio e comodi con un capo di abbigliamento, lo si riesce ad indossare tutto il giorno, un vantaggio non da poco quando si affronta un viaggio di lavoro. Indossando un abito che segue il nostro corpo, ci permetterà di muoverci senza costrizioni e valorizzerà la nostra conformazione. Questa è la prospettiva ideale, ma è realmente possibile? Ovviamente sì, il segreto è il su misura. La soluzione ideale per chi cerca qualità e comfort, senza rinunciare a un aspetto unico, lussuoso e dal feeling sartoriale.

VOLARE CON STILE

Quando parliamo di divise non parliamo di abiti normali, devono essere professionali e serie, il più possibile riconoscibili, devono essere comode per coloro che fanno un lavoro stancante, come quello dell’assistente di volo, e la loro vestibilità deve poter adattarsi al meglio a tutte le donne del cielo che hanno corpi ed età diverse.

Tutte le compagnie aeree prestano grandissima attenzione alle loro divise: oltre ad essere eleganti devono dare un’immagine attraente e piacevole.

Le hostess delle grandi compagnie aeree sono considerate da sempre icone di bellezza, eleganza e stile. Noi di Modit proponiamo soluzioni al passo con i tempi che trasmettono tutta la classe del made in Italy!

Benvenuti su Modit Group

Richiesta Consulenza
Torna su

01

DISPONIBILI IN PRONTO-MAGAZZINO

00

00

01

04

06

Privacy & Cookie Policy