Modit

Squadra corse Politecnico di Torino ringrazia Modit Group

Squadra Corse del Politecnico di Torino ringrazia tutto il team di MODIT Group per il supporto ricevuto durante la stagione appena conclusasi.

Torino, 17 settembre 2018

A MODIT group,

La stagione 2017/2018 si è conclusa e, prima di tornare in pista per l’anno nuovo, per Squadra Corse è il momento di fare un bilancio dei mesi passati.

Scriviamo questa lettera perché pensiamo che sia importante condividere alcune riflessioni sulla stagione passata con chi, come voi, ha creduto nel nostro progetto sin dal primo giorno.

Partendo dall’esperienza e dal prototipo dell’anno scorso, la SC17, abbiamo progettato e costruito la SC18 Integrale, che abbiamo portato in gara alla tappa italiana a Varano dè Melegari e a quella spagnola a Barcellona-Catalunya del campionato Mondiale di Formula SAE. La scheda tecnica e i risultati ottenuti in gara dalla monoposto di quest’anno confermano il trend di crescita che Squadra Corse segue dal 2014, anno in cui ha progettato la sua prima auto elettrica.

Nell’evento italiano il team ha conquistato il terzo posto nella classifica finale: un podio di enorme valore per tutta la squadra, che ha lavorato duramente fino al giorno prima della gara.

La gara spagnola si è rivelata essere di livello ancora superiore, a causa della presenza di quasi tutti i top team del mondo. La settimana di gara è stata una delle più intense dell’anno: il team ha dovuto fronteggiare mille inconvenienti, ma determinazione e lavoro di squadra hanno permesso di superare tutti gli ostacoli, riuscendo a conquistare punti in ogni prova della gara. La classifica finale ha visto il nostro team 13esimo su 40 team al via, uno degli unici 6 non tedeschi fra i primi 20 classificati e ancora una volta primo team italiano. Di ritorno dalla Spagna abbiamo portato con noi qualcosa di ancora più prezioso di una coppa: l’esperienza maturata nel confronto con i migliori al mondo e la consapevolezza che il lavoro di squadra può fare la differenza.

I risultati che possiamo scrivere in questo breve resoconto della stagione non sarebbero stati possibili senza l’aiuto che avete voluto fornirci durante ogni fase dell’anno, dalla progettazione alla competizione. Con il vostro supporto non avete soltanto reso possibile la costruzione di una piccola auto elettrica, ciò che avete fornito non è soltanto una consulenza o un pezzo meccanico. Con la vostra partecipazione avete contribuito a dare vita ad una altra stagione di Formula SAE, una competizione che ogni anno permette a migliaia di giovani studenti, mossi dalla passione per l’auto e per la tecnica, di mettere in pratica ciò che imparano a scuola, di entrare in contatto con aziende ed esperti e di misurarsi con la realtà esterna alla scuola, diventando studenti migliori oggi e ingegneri migliori domani.

Vogliamo ringraziarvi per averci creduto, come noi, dall’inizio alla fine.

Un cordiale saluto da parte di tutti i ragazzi di Squadra Corse.

Benvenuti su Modit Group

Richiesta Consulenza
Torna su

01

DISPONIBILI IN PRONTO-MAGAZZINO

00

00

01

04

06

Privacy & Cookie Policy