Meeting aziendale? L’abbigliamento da indossare.

Svolgere un lavoro di rappresentanza e presenziare frequentemente a riunioni formali di lavoro e meeting aziendali implica, indispensabilmente, l'abilità di selezionare l'abbigliamento corretto per qualsiasi occasione importante, indossando gli abiti più adeguati alla circostanza, con formalità ed, allo stesso tempo, femminilità ed eleganza. Il modo in cui ci si veste e si appare in pubblico, in questi casi, è fondamentale: da questo potrà dipendere l'attendibilità di una professionista al suo primo incontro con un cliente importante. Dunque, cosa si può indossare per un meeting aziendale?

Accertati di avere a disposizione:

  • Un completo classico con giacca e pantaloni, o in alternativa una gonna
  • Una borsa da lavoro

Prender parte ad una riunione aziendale ha la sua importanza. Significherà incontrare molte persone, tra le quali potenziali collaboratori e clienti. Per tutta questa serie di motivi è opportuno presentarsi sempre nella maniera più adatta alla situazione. Per un uomo, scegliere l'abbigliamento è molto più facile rispetto all'outfit formale di lavoro per una donna. Il must maschile consiste nel classico completo con giacca e pantaloni. Sarà opportuno scegliere un abito scuro, blu o nero, o in alternativa sui toni del grigio, abbinando ad una camicia oppure una cravatta colorata.

Per una donna, la scelta degli abiti e degli accessori in occasione di un importante meeting aziendale potrebbe essere più complessa, in quanto è necessario coniugare eleganza, formalità e femminilità, ma sempre con il dovuto rispetto del classico dress code professionale. Non è mai il caso di sfoggiare colori troppo vistosi, sarà meglio preferire tonalità sobrie ed eleganti, come il blu, il grigio, il verde bosco, il viola scuro. Il look professionale durante un meeting aziendale conta molto, quindi sarà possibile giocare con gli abbinamenti della giacca con la gonna oppure i pantaloni. La giacca potrà essere sostituita da un classico cardigan. Le scarpe per partecipare al meeting aziendale dovrebbero essere molto femminili, ma anche comode. Il tacco della giusta altezza, tra i 5 e gli 8 centimetri, sarà comodo e femminile.

Alessia è pronta per il suo meeting

My social

Angelo De Lorenzo

WordPress manipulator, scalo vette con le keywords, analizzo i web surfers e sono affascinato dal deep sky.

Curo l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la web reputation e la redazione del blog per il sito modigroup.com.

My website: www.angelodelorenzo.it
My social
Condividi
Angelo De Lorenzo
Angelo De Lorenzo
Wordpress manipulator, scalo vette con le keywords, analizzo i web surfers e sono affascinato dal deep sky.Curo l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la web reputation e la redazione del blog per il sito modigroup.com.My website: www.angelodelorenzo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *