Dovete partecipare a un importante aperitivo di lavoro e non sapete cosa indossare?
Ecco alcuni suggerimenti di stile che potrebbero fare al caso vostro suddivisi in due diverse situazioni che vi si potrebbero presentare.
La prima occasione meno formale vi si potrebbe presentare nel caso in cui l'aperitivo di lavoro non vi conceda la possibilità di cambiarvi perché in programma a ridosso dell'uscita da lavoro.
La seconda occasione più formale si adatta invece ad una serata dove l'eleganza fa da padrone al contesto.


Aperitivo di lavoro

Aperitivo dopo il lavoro

Se l'aperitivo di lavoro è in programma subito dopo il lavoro, come vestirsi per non portarsi dietro un cambio d'abito? In questa situazione è meglio organizzare il look già dal mattino indossando qualcosa che possa essere compatibile anche per l'happy hour pomeridiano.

Potete adottare un look modern chic: gonnellone con golfino in lana leggero e stivali (scegli il beige, un colore idoneo anche all'aperitivo) a cui aggiungere una collana colorata abbinata ad una pochette in pelle.

In alternativa potete optare per un look più easy indossando un pantalone morbido, maglia in jearsey da abbinare a stringate (così non sarete costrette tutto il giorno sui tacchi) e giacca nera ad un bottone o cappottino svasato.
Il segreto è dunque quello di non fare alcun cambio una volta uscite dall'ufficio: basterà aggiungere un accessorio, come una particolare collana, per creare uno stacco di colore, magari abbinando una bag patchwork.

Se invece preferite un outfit casual chic allora potrete scegliere il jeans: un capo a cui molte non sanno rinunciare e che può essere adattato in diversi modi poiché si presta a molteplici abbinamenti. Su un jeans skinny abbinate una maglia con scollo a V manica lunga un po' aderente e un cardigan di lana anche in versione maxi, il tutto ingentilito sapientemente da una pochette con inserti in pelle o in cuoio che porterete in mano. Potete abbinate al jeans anche una camicia color nude in tessuto leggero e cappottino corto per donare al vostro look da aperitivo un tocco glamour.


Aperitivo di lavoro elegante

Siete state invitate ad un aperitivo serale ed elegante? La prima cosa da scoprire è quale sarà la location, solitamente in questi casi si tratta di cocktail party. Ecco alcuni accorgimenti per andare sul sicuro grazie a un abbigliamento elegante ma non troppo.

Preferendo la semplicità potete scegliere il classico tubino nero abbinato a delle dècolletè con tacco non molto alto ma sottile, completando con gli accessori adatti e una pochette preziosa. Se l'aperitivo è particolarmente chic allora un vestito elegante andrà benissimo: un modello a palloncino con stampe preziose e spalle scoperte al quale abbinare semplici accessori come orecchini e bracciale mai troppo vistosi ma luminosi.

Scegliendo una gonna potete optare per un tailleur coordinato con giacchino corto, affusolato e gonna a tubo. Un total look nero o grigio, ma vanno bene anche le tonalità accese, come il rosso o l'azzurro.
In alternativa create uno spezzato con una camicetta leggermente trasparente. Per quanto riguarda la lunghezza la preferenza va alle gonne sopra il ginocchio oppure più lunghe ma dalle linee morbide. Potete infine giocare con gli accessori: più vistosi nel caso di un abbinamento tono su tono e più piccoli, magari con brillantino, se si è scelto lo spezzato con dei colori più vivaci.

Chi invece non può fare a meno del pantalone meglio indossare un modello nero a sigaretta, magari a vita alta e con una cintura preziosa, abbinando ad una camicia bianca in tessuto morbido. Saranno perfette un paio di dècolletè nere e una clutch in un colore a contrasto che abbinerete a un bijoux che darà quel tocco chic al vostro look.

My social

Angelo De Lorenzo

WordPress manipulator, scalo vette con le keywords, analizzo i web surfers e sono affascinato dal deep sky.

Curo l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la web reputation e la redazione del blog per il sito modigroup.com.

My website: www.angelodelorenzo.it
My social
Condividi
Angelo De Lorenzo
Angelo De Lorenzo
Wordpress manipulator, scalo vette con le keywords, analizzo i web surfers e sono affascinato dal deep sky. Curo l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la web reputation e la redazione del blog per il sito modigroup.com. My website: www.angelodelorenzo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *