Modit

Accessori uomo per mostrare tutto il tuo Italian Style

Accessori per l’uomo sempre moderno

Gli accessori uomo Modit Group sono ideati per un uomo contemporaneo che non teme di mostrare il proprio stile. Creare combinazioni sempre innovative ed eleganti è da sempre il nostro obbiettivo, si tratti di una cravatta uomo o di un paio di scarpe.

L’accessorio è un investimento nel proprio look, può essere indossato in innumerevoli modi dando vita a nuovi abbinamenti sempre diversi e eclettici.

Cura dei dettagli, qualità e vestibilità

Nessun dettaglio può essere trascurato. Gli accessori uomo completano l’outfit con un tocco ricercato e personale. Proponiamo una linea di alta qualità per qualsiasi occasione.

Accessori uomo, per chi ama uno stile ricercato e contemporaneo

Lo stile di un uomo si delinea dalla scelta degli accessori e nel modo in cui le ultime tendenze vengono integrate nel proprio guardaroba. Ecco perché gli accessori uomo diventano fondamentali per distinguersi, mostrare la propria personalità e avere un look originale e caratterizzante in ogni occasione, che rispecchi anche i temperamenti più determinati.

Non c’è outfit completo senza un accessorio ricercato: una nuova cravatta o una cintura in pelle sono fondamentali per sentirsi al meglio in qualsiasi occasione.

LA CRAVATTA

La cravatta è tornata alla portata degli uomini di tutte le età diventando un complemento di stile per gli outfit più ricercati e eleganti.
Accessorio protagonista del guardaroba formale maschile talvolta si sdrammatizza, si colora e talvolta diventa anche eccentrico.
Non amata da tutti, ma richiesta nelle occasioni ufficiali, la cravatta scandisce il mood nella vita di ogni uomo sia che si tratti di lavoro che di tempo libero. Non indossarla è l’espressione di un look più casual, sicuramente più comodo e proprio per questo meno formale anche se questa divisione oggi è meno netta rispetto al passato.

Tessuti per la cravatta

La cravatta per eccellenza è completamente in seta. Si può indossare anche una cravatta in lana o cashmere ma solo per il tempo libero, mai in ufficio. La seta a sua volta può essere stampata o tessuto (o tinta in filo).

La seta stampata dalle fantasie più accese è ideale nelle occasioni speciali come party e cerimonie, i colori più discreti la rendono invece idonea per i contesti corporate.

La lana è adatta per un ambiente lavorativo dal piglio casual o per il tempo libero più raffinato. La lana misto lino, grazie all’effetto naturale del lino, si addice ad un look chic e spontaneo.

Cravatta in pura seta

LE SCARPE

Esiste una scarpa per ogni occasione…e, come possiamo dedurre dal nome, le scarpe da ginnastica servono solo a fare ginnastica! Qui di seguito un elenco dei modelli più rappresentativi di scarpe da uomo.

OXFORD
Questa è la scarpa più elegante in assoluto. Stringata, in vitello, per le situazioni più formali.

DERBY 
Scarpa da indossare in situazioni meno formali. Si contraddistingue con la sua mascherina in punta, che può essere liscia o lavorata con impunture.

SPECTATOR
Scarpa bicolor, ha origini nel gioco del cricket, appartiene al mondo sportivo-elegante.

MOCASSINO O LOAFER
Scarpa senza stringhe, proviene da un mondo più giovane, quello dei college. Indicata per un look young.

STIVALETTO
La soluzione da adottare per le intemperie e dunque consigliato con un look sportivo.

Benvenuti su Modit Group

Richiesta Consulenza
Torna su

01

DISPONIBILI IN PRONTO-MAGAZZINO

00

00

01

04

06

Privacy & Cookie Policy