Abito rosso per lasciare il segno? Quando e come..

L'abito rosso è la scelta ideale per le donne che vogliono osare e esprimere la propria femminilità, sfoderando un look grintoso, sofisticato e chic.

La sua carica emotiva non ha eguali, è un colore caldo che attrae, è audace ma elegante, dona fascino e sensualità a chi ha il desiderio di lasciare il segno. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui a qualsiasi donna nel proprio guardaroba non può mancare un abito rosso!

Questo però è un colore difficile da indossare, in particolar modo se l'oggetto in questione è un abito, il rischio di sbagliare abbinamento o essere fuori luogo è sempre dietro l'angolo.

Rosso, il colore sensuale per antonomasia, sinonimo di passione, fascino e stile ma anche di regalità. In tutte le sue varianti viene considerato il colore più glamour nel mondo della moda e tutte le donne lo amano perché, si sa, con un abito rosso non si passa certamente inosservate.

Quando indossare un abito rosso?

L’abito rosso lo si può sfoggiare se l’evento a cui devi recarti si svolge di sera, eventualmente in una location mondana, se si tratta di una festa fra amici, per sentirti davvero speciale e glamour. Approvato l’abito rosso se devi partecipare ad un evento formale, nel quale vuoi sentirti sofisticata, originale e, perché no, anche sensuale. Dato che il rosso è il colore della passione e dell'amore, ci si può sbizzarrire con vestiti rossi, di media lunghezza o corti e volendo con dettagli in pizzo, per trascorrere una serata degli innamorati con un tocco di moda. Caldo, grintoso, sbarazzino e raffinato il rosso è un colore che mette anche in risalto le forme ed emana un senso di sicurezza e determinazione.

Abbinare gli accessori giusti ad un abito rosso!

Se hai deciso di indossare un abito rosso la regola principale nella scelta negli accessori da abbinare è quella di restare sul semplice. Dalle scarpe alle borse e nella scelta dei gioielli, niente può essere lasciato al caso. E' opportuno prediligere accessori non invadenti che diano un po’ di contrasto alla tua mise ma senza sfociare sul ridicolo, il punto focale deve essere l’abito.

Se il tuo vestito è caratterizzato da una importante scollatura oppure è sprovvisto di spalline sarà meglio valutare un copri spalle nero, per creare contrasto, altrimenti si può optare per una spilla color argento o oro per un look più elegante, romantico e decisamente sofisticato. Se invece il tuo è uno stile più rock sarà il caso di scegliere un abito con le spalline, stretto in vita da una cinta nera a fascia che crei contrasto e dia risalto al punto vita. Per completare l'effetto audace e grintoso di questo outfit si può abbinare una giacca nera in pelle e dei biker boots per un vero look aggressivo.

Un altro suggerimento è quello di abbinare il rosso a colori tenui, come il beige, l’avorio, il panna o anche il nude. Anche il nero è una buona scelta perché crea un contrasto elegante e molto cool. Altra scelta azzeccata è il tono su tono: vestito rosso abbinato ad accessori della stessa tonalità di colore, la scelta ideale per sentirsi mozzafiato e di tendenza.

Abito rosso

Assolutamente vietato il bianco, se non hai intenzione di sembrare Babbo Natale! Banditi anche il marrone e i colori fluo. Il rosso già di per sé è un colore sopra le righe che cattura l’attenzione, quindi è meglio abbinarlo a colori più chiari, ed evitare l’effetto arcobaleno.

In merito alle scarpe, il nero è il colore ideale. Con un vestito elegante e raffinato la scelta migliore sono le décolletés nere, magari con la suola rossa a riprendere il colore del tuo abito come nel caso delle desideratissime Louboutin. Se poi l'obiettivo è osare, allora bisogna optare rigorosamente per scarpe con il tacco, color oro o argento, questi doneranno eleganza e luminosità al proprio outfit rendendolo sofisticato e femminile.

Per completare passiamo alla scelta di borsa e gioielli. La scelta deve mirare ad una borsa semplice che riprenda lo stesso colore delle scarpe, una shopping-bag per il giorno e una pochette o clutch per la sera. Semplicità anche per i gioielli, un punto luce è perfetto per trasmettere femminilità ed essere chic. Evitare assolutamente orecchini chandelier, risulterebbero invadenti e fuori luogo.

My social

Angelo De Lorenzo

WordPress manipulator, scalo vette con le keywords, analizzo i web surfers e sono affascinato dal deep sky.

Curo l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la web reputation e la redazione del blog per il sito modigroup.com.

My website: www.angelodelorenzo.it
My social
Condividi
Angelo De Lorenzo
Angelo De Lorenzo
Wordpress manipulator, scalo vette con le keywords, analizzo i web surfers e sono affascinato dal deep sky.Curo l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la web reputation e la redazione del blog per il sito modigroup.com.My website: www.angelodelorenzo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *